Riqualificazione energetica degli edifici esistenti
L’obiettivo della misura è di incentivare interventi in materia di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni in atmosfera.
BENEFICIARI
Soggetti pubblici e privati, in qualità di:
- proprietari o titolari di diverso diritto reale o di godimento degli edifici collocati in Piemonte;
- amministratori condominiali di edifici collocati in Piemonte per conto dei soggetti sopra indicati;
- società di gestione energetica che operano gli interventi per conto dei soggetti sopra indicati.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
Interventi di manutenzione e di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti. Sono ammissibili esclusivamente gli interventi avviati dopo la presentazione della domanda di contributo.
Il proponente, al momento della presentazione della domanda, deve avere acquisito i provvedimenti autorizzatori eventualmente necessari alla realizzazione dell’intervento, o deve avere presentato le istanze dirette a conseguirli.
AGEVOLAZIONE
Contributo in conto interessi a valere su un finanziamento erogato da una banca convenzionata con Finpiemonte S.p.A., con le seguenti modalità:
- 60% degli interessi nel caso di soggetti pubblici, persone fisiche, condomini e microimprese (per i primi 100.000 euro di costi ammessi a finanziamento la percentuale è del 100%);
oppure
- 50% degli interessi nel caso di imprese e società di gestione energetica.
Il contributo viene erogato da Finpiemonte S.p.A., ai beneficiari, per il tramite della banca convenzionata, in forma attualizzata al tasso del finanziamento espresso in forma equivalente ed in un’unica soluzione.
Durata del Finanziamento: 60 mesi.
Operatività e disponibilità fondi
La Legge Regionale 23/02 è operativa ed i fondi sono disponibili, si può quindi presentare domanda in qualunque momento fino a nuova disposizione.
Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.
La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.