Sugli immobili all’estero si applica l’aliquota ordinaria IMU sul costo di acquisto senza possibilità di riduzioni o detrazioni
Il quadro RW di UNICO accoglie le imposte patrimoniali sugli immobili e sulle attività finanziarie detenute all’estero dalle persone fisiche. L’imposta straordinaria sugli immobili è omologata all’IMU dovuta sugli immobili in Italia: l’aliquota applicabile coincide con quella base dell’IMU, ma non sono previste le riduzioni di aliquota e le detrazioni ammesse, invece, per alcune casistiche di immobili italiani. E’ diversa, inoltre, la base imponibile, in quanto per gli immobili esteri l’imposta patrimoniale è dovuta sul costo risultante dall’atto di acquisto o dai contratti e, in mancanza, sul valore di mercato rilevabile nel luogo in cui è situato l’immobile. Per l’IMU, invece, la base imponibile si calcola sulla rendita catastale incrementata in base a determinati moltiplicatori.
Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.
La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.