Immobili all’estero nel quadro RW | Immobili all'estero

Sugli immobili all’estero si applica l’aliquota ordinaria IMU sul costo di acquisto senza possibilità di riduzioni o detrazioni

Il quadro RW di UNICO accoglie le imposte patrimoniali sugli immobili e sulle attività finanziarie detenute all’estero dalle persone fisiche. L’imposta straordinaria sugli immobili è omologata all’IMU dovuta sugli immobili in Italia: l’aliquota applicabile coincide con quella base dell’IMU, ma non sono previste le riduzioni di aliquota e le detrazioni ammesse, invece, per alcune casistiche di immobili italiani. E’ diversa, inoltre, la base imponibile, in quanto per gli immobili esteri l’imposta patrimoniale è dovuta sul costo risultante dall’atto di acquisto o dai contratti e, in mancanza, sul valore di mercato rilevabile nel luogo in cui è situato l’immobile. Per l’IMU, invece, la base imponibile si calcola sulla rendita catastale incrementata in base a determinati moltiplicatori.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha


La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Immobili all’estero

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.