Esistono diversi strumenti di agevolazioni ad oggi attivi nell’ambito del programma Media 2007, lanciato nel gennaio del 2007 e attivo fino al 2013, finalizzati all’erogazione di finanziamenti sulle fasi che precedono e che seguono la produzione del film. Lo stanziamento è ripartito in diverse linee di azione, con diversi destinatari e con molteplici finalità, attraverso un sistema strutturato di sostegno alla produzione, distribuzione e promozione del cinema Made in Europe, come veicolo di visibilità, di competitività e di sostegno agli investimenti nel settore.
Il Programma MEDIA comprende in totale 32 Paesi: 5 territori considerati ad alta capacità di produzione audiovisiva ovvero Francia, Italia, Germania, Spagna e Regno Unito e 27 Paesi considerati a debole capacità di produzione audiovisiva: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Ungheria.
Il programma Media scadrà quest’anno ma ad oggi ci sono interessanti bandi aperti; di seguito l’elenco degli strumenti attivi con una descrizione per punti chiave, tenendo comunque presente che ogni misura presenta tanti risvolti che richiedono un’attenta analisi di fattibilità caso per caso.
Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.870.63.447 o compilare il modulo web.
La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza Risorgimento 10 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.