Dalla Banca Europea i primi 250 milioni

Finanziaria per lo sviluppo della Lombardia S.p.A. che prende avvio oggi con la pubblicazione dell’Avviso alle imprese relativo alla Linea Generale, che mette a disposizione i primi 250 milioni di euro (dei 500 milioni di dotazione complessiva) per il finanziamento del fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle Pmi della Lombardia.

“Misure eccezionali – ha spiegato Gibelli – che solo una Regione come la Lombardia, che ha i conti a posto, può mettere a disposizioni delle sue oltre 800.000 imprese. Gli unici in Italia in grado di siglare accordi così importanti a supporto delle Piccole e medie imprese”. Regione Lombardia supporta l’iniziativa con contributi in conto interessi nella misura di 100 basis points tramite un Fondo dedicato di 23 milioni di euro. L’iniziativa sostiene le micro, piccole e medie imprese, con sede operativa in Lombardia e attive da almeno due anni, appartenenti ai settori manifatturiero, dei servizi alle imprese, del commercio e delle costruzioni, che potranno presentare domanda a partire del 9 gennaio 2012.

Cinque i punti forti dell’iniziativa: soddisfa il fabbisogno di liquidità fortemente sentito dagli imprenditori, non chiede nessuna garanzia di natura reale, prevede l’abbattimento dell’onerosità del prestito, semplifica il procedimento e ha capillarità sul territorio attraverso la rete bancaria. L’iniziativa prevede la concessione di finanziamenti chirografari (senza garanzie) con importi compresi tra 50.000 euro e 500.000 euro della durata di 24 o 36 mesi, con rimborso amortizing, rata semestrale a quota capitale costante (alle scadenze fisse del 30 aprile e del 31 ottobre di ogni anno) e senza preammortamento (ad eccezione di quello tecnico necessario a raggiungere la prima scadenza. “L’iniziativa Finlombarda-Bei (Banca Europea per gli Investimenti) – ha detto Marco Nicolai, presidente del Consiglio di Gestione di Finlombarda S.p.A. – è stata ideata come strumento anticiclico, capace di dare benzina alle imprese lombarde in un momento ancora difficile, rilanciandone al tempo stesso lo sviluppo e la competitività. Con un apporto finanziario significativo grazie alla capacità di Finlombarda di combinare risorse pubbliche e private e di amplificarne l’impatto sul territorio”.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.