DESTINATARI
Giovani dai 18 ai 35 anni residenti in Veneto da almeno cinque anni.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Accordo di Programma Quadro in materia di Politiche Giovanili – DGR N. 672/2008.
FINALITA’
Sviluppare interventi sulla creatività per accompagnare i giovani a trasformarsi in imprenditori e creare nuovi posti di lavoro.
Il bando si articola per step.
1. Selezione delle migliori idee imprenditoriali. L’idea deve essere supportata da un adeguato
business plan per la cui redazione è possibile avvalersi della collaborazione delle Associazioni di
categoria.
2. Completato lo studio di fattibilità il percorso progettuale può svolgersi su due linee di azione che vanno già scelte all’atto di presentazione della domanda:
A) il giovane costituisce l’impresa giovanile, con sede legale ed operativa nel territorio della
Regione del Veneto
B) il giovane può “portare in dote” l’idea creativa ad un’impresa già attiva nell’ambito di
interesse del suo progetto, della quale entrerà a far parte in qualità di socio o con qualsiasi
altra posizione che ne garantisca adeguatamente il ruolo.
3. Qualsiasi sia il percorso scelto (A o B), il progetto si sviluppa in un arco di tempo biennale che permette di testare a medio – breve termine la tenuta dell’impresa o l’impatto dell’idea creativa sul mercato del lavoro. In questo periodo di tempo la Regione, attraverso i Servizi competenti e con la collaborazione delle Associazioni di categoria, affiancherà il “sistema-impresa” attivato, garantendo alle imprese neo-formate, ai giovani e alle imprese su cui siano confluite le idee creative (percorso B) attività di formazione e consulenza.
Data Scadenza: 15/12/2011
Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.
La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.