Campania al lavoro, prorogati i finanziamenti a fondo perduto per nuove assunzioni.

Con il decreto dirigenziale n. 36 del 29 marzo 2012 la Regione Campania ha prorogato al 30 giugno 2012 i termini di presentazione delle istanze, da parte di piccole e medie imprese operative sul territorio regionale, per usufruire di uno speciale incentivo a fondo perduto per l’assunzione di disoccupati ed inoccupati dal almeno 12 mesi.

La linea d’intervento 2 della misura Più Sviluppo più Lavoro, nell’ambito del programma Campania al Lavoro!, consente di ottenere aiuti a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo 2007-2013.

Tre le tipologie di contratto di lavoro da poter perfezionare per godere dei contributi:

  • contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato;
  • contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, di durata superiore a 12 mesi;
  • contratto di lavoro di somministrazione, di durata superiore a 12 mesi.

Il contributo, a fondo perduto e riconosciuto per 12 mesi, ha un valore massimo di 5.000 euro per le assunzioni a tempo indeterminato (fino a 7.500 euro per le assunzioni di disabili). E’ invece pari a 4.000 euro per le assunzioni a termine.

Nel caso di assunzione part-time, l’orario di lavoro non potrà essere inferiore alle 30 ore settimanali e il corrispondente incentivo previsto dovrà essere ridotto proporzionalmente .

Possono presentare domanda per ottenere l’incentivo alle assunzioni le piccole e medie imprese aventi sede operative in Campania, incluse le attività artigianali ovvero altre attività individuali o familiari. Possono presentare domanda anche le associazioni che svolgono attività economiche attive sul territorio regionale.

I contratti di lavoro devono prevedere l’assunzione di disoccupati di lunga durata, ovvero inoccupati da almeno 12 mesi. Tale status deve essere certificato dalle risultanze dell’anagrafe tenuta dai Centri per l’impiego territorialmente competenti.

Non possono beneficiare dell’incentivo i datori che perfezionano contratti per l’assunzione del coniugi, di parenti ed affini entro il terzo grado , in caso di società, i soci stessi e componenti del consiglio di amministrazione.

I datori di lavoro interessati possono presentare la domanda, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, entro le ore 12.00 del 30 giugno 2012.

COSTO DELLA PRATICA
Il nostro compenso sarà definito in base alla complessità del progetto, sarà richiesto alla presentazione finale dello stesso e salvo buon esito della richiesta di finanziamento agevolato.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Finanziamenti a Fondo Perduto

Categoria: Senza categoria

Potrebbero interessarti:

“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
PSR 2014/2020 Misura 16.8. Contributo a fondo perduto fino al 100% per il supporto per l’elaborazione di piani di gestione forestale PSR 2014/2020 Misura 16.8. Contributo a fondo perduto fino al 100% per il supporto per l’elaborazione di piani di gestione forestale
Contributo a fondo perduto fino al 50% promosso dalla CCIAA di Brescia per promuovere e sostenere il settore olivicolo. Contributo a fondo perduto fino al 50% promosso dalla CCIAA di Brescia per promuovere e sostenere il settore olivicolo.
Contributo a fondo perduto fino ad € 1.000,00 per sostenere la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino – Anno 2016 Contributo a fondo perduto fino ad € 1.000,00 per sostenere la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino – Anno 2016
Powered by Creazione Ecommerce.