Finanziamenti Agevolati

Lo Studio è specializzato nel campo dei contributi pubblici (finanziamenti agevolati, contributi a fondo perduto, bonus fiscale) concessi a livello comunitario, statale e regionale, lo Studio offre alla propria Clientela una consulenza professionale e qualificata. Lo Studio garantisce una attenta verifica della fattibilità del progetto di investimento e della individuazione degli strumenti agevolativi disponibili, la puntuale stesura della domanda di agevolazione e l’accompagnamento in tutti gli step successivi, sino all’erogazione finale del contributo. In pratica assistenza a:

  • supporto utile a valutare e selezionare la forma di agevolazione più conveniente per l’azienda;
  • assistenza agli adempimenti sull’allestimento della modulistica necessaria per l’ottenimento del finanziamento agevolato;
  • l’assistenza al Cliente nella predisposizione della documentazione tecnica e nell’incasso dell’agevolazione.
  • ricerca contributi e presentazione domande di agevolazione a livello provinciale, nazionale ed europeo;
  • redazione di business plan e studi di fattibilità

I nostri professionisti richiedono un compenso solo se il progetto ottiene l’approvazione al finanziamento. Tutte le consulenze che non hanno i requisiti per la predisposizione di un progetto sono gratuite. Il compenso per la stesura del progetto è in percentuale al contributo ottenuto, ed è preventivato prima della presentazione della domanda. Esso sarà richiesto solo dopo l’ottenimento del finanziamento da parte del cliente. Per la stesura del progetto viene richiesto inoltre un rimborso delle spese di gestione della pratica per lo sviluppo del progetto, gestione documentale, corrispondenza, visure camerali e varia a seconda della complessità del progetto.

FASI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

FASE 1  – SCHEDA VALUTATIVA GRATUITA

L’utente invia i dati principali di progetto (la presente scheda valutativa) tramite
email a info@studioassociatosgariglia.it tramite fax al n° 081 818 11 98 indicando i dati anagrafici e l’importo approssimativo degli investimenti)

FASE 2 – RICERCA FINANZIAMENTO E VALUTAZIONE DI FATTIBILITA’ GRATUITA

Lo Studio Associato Sgariglia effettua la valutazione gratuita di fattibilità e una volta individuato un bando che possa andare bene per il vostro progetto vi contatta per fornirvi tutte le informazioni, inviando infine il preventivo di spesa.

In caso non vi fossero finanziamenti agevolati disponibili per un determinato progetto o tali bandi non fossero di gradimento del cliente, la scheda valutativa inviata non produce alcun effetto ed il cliente non sostiene alcuna spesa.

FASE 3  – PREPARAZIONE DEL PROGETTO

Una volta accettato ed inviato firmato via fax il preventivo di spesa, il consulente incaricato prepara la documentazione per la presentazione del progetto e vi assiste in tutte le fasi del finanziamento (analisi del bando, stesura progetto, rendicontazione finale ed invio documentazione tecnico-economica) facendo particolare attenzione al rispetto di tutti i parametri necessari per l’ottenimento del finanziamento 

Quanto costa il servizio: compenso a risultato raggiunto

FASE 4 – PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Alla fine della preparazione del progetto esso viene discusso con il cliente, richiedendo al momento della presentazione all’Ente responsabile il rimborso forfettario fisso per la preparazione e lo sviluppo del progetto. L’importo varia da 350 a 1.500 euro a seconda della complessità del progetto.

All’approvazione del progetto: il compenso per l’approvazione del progetto di finanziamento è in percentuale al contributo ottenuto, ed è pari all’8% del valore del contributo a fondo perduto ottenuto (4% per valori oltre 200.000 euro). Per i finanziamenti agevolati ottenuti invece, la percentuale da corrispondere allo Studio Associato Sgariglia è ridotta all’1% (unopercento).

Il compenso % viene richiesto solo dopo l’approvazione del finanziamento da parte dell’Ente.

Ad esempio: Valore progetto 200.000 euro, contributo a fondo perduto previsto dal bando 50% = 100.000 Euro. Costo per il cliente 100.000 x 8% = 8.000 Euro

Ad esempio: Valore progetto 200.000 euro, finanziamento agevolato previsto dal bando 50% = 100.000 Euro. Costo per il cliente 100.000 x 1% = 1.000 Euro

1° Fase invio scheda valutativa per DITTE E SOCIETA’ – pagina 1 di 2

Dati  Rappresentante legale . I dati con * sono obbligatori

*Nome e Cognome
*Telefono fisso ufficio/casa
*Telefono cell.
*E-mail

Dati impresaI dati con * sono obbligatori

*Nome impresa
*Data di costituzione             /          /  *iscritta albo artigiani (SI / NO)?
* Tipo impresa (ditta indiv., Snc, Sas, Srl, Coop, ….)
* Indirizzo sede legale
* Località sede legale
* Località sede operativa (se diversa da legale)
*Provincia *Regione
*Fatturato *N° dipendenti
Codice Ateco attività (importante , da verificare su visura camerale) 
*Settore di appartenenza
(scegliere tra: Agricoltura, Commercio, Industria, Servizi, Turismo)
* Breve descrizione attività svolta dall’impresa
* Numero totale soci * di cui soci donne *di cui soci giovani con -35 anni
* Numero tot. Amministratori * di cui Amm.tori donne *di cui Amm. giovani con -35 anni
* Capitale sociale totaleeuro * di cui Capitale donneeuro *di cui Capitale giovani -35annieuro

Descrizione sintetica del progettoI dati con * sono obbligatori   –   pagina 2 di 2

* Breve descrizione progetto e spese da sostenere* Data prevista di inizio spese   ______/______/_________

Spese da sostenere  

 

DESCRIZIONE
SPESE DI PROGETTO


(approssimare i valori ma facendo
capire l’entità dell’investimento)

Spese totali
da sostenere

nei prossimi 12 mesi

in Euro iva esclusa

– Acquisto terreni e immobili
– Spese per ristrutturazione immobili
– Macchinari, attrezzature e impianti
– Mobili ed arredi
– Marchi, Brevetti e certificazioni
– Automezzi (acquisto)
– Ricerca e sviluppo
– Formazione personale
– Hardware (pc, stampanti, fax, etc..)
– Software (licenze e personalizzazioni)
– Consulenze varie di progetto (specificare)
– Altro (specificare)


TOTALE  EURO

 

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte di Studio Associato Sgariglia, Piazza Risorgimento 10 – 20129 Milano e/o dal consulente incaricato, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi per fini diversi dal progetto stesso.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

Tel. 0287063447 Fax 0818181198   Internet:  www.studioassociatosgariglia.it  E-mail info@studioassociatosgariglia.it

scarica pdf da stampare


Finanziamenti Agevolati

Powered by Creazione Ecommerce.