Nella fase di START UP valutiamo, con il Cliente, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.a.s., S.r.l., S.p.A., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonché forniamo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).
Il servizio di assistenza si compone delle seguenti azioni:
- Verifica della sostenibilità del progetto imprenditoriale;
- Analisi ed assistenza nella scelta della forma societaria;
- Assistenza all’apertura dell’impresa;
- Supporto sulle scelte di investimento iniziali;
- Analisi dei punti di forza e delle criticità del progetto;
- Analisi costi/benefici;
- Analisi del mercato di riferimento;
- Analisi del team che guiderà l’impresa;
- Analisi degli obiettivi reddituali nel breve e medio periodo;
- Predisposizione del Business Plan
- Ricerca di finanziamento agevolati e a fondo perduto per l’avvio/sviluppo dell’attività;
Assistiamo i clienti nella strutturazione di qualsiasi tipo di operazione in Italia e all’ Estero, curando la preparazione e negoziazione di accordi commerciali di ogni genere, fornendo consulenza in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del consiglio di amministrazione nonché nel corso della gestione ordinaria. Il nostro obiettivo è instaurare un rapporto continuativo e duraturo, al fine di massimizzare il livello di conoscenza dell’azienda e diminuire il costo globale del servizio. La consulenza societaria provvede a tutti gli adempimenti che riguardano la costituzione, trasformazione e lo scioglimento di società, l’aggiornamento dei libri legali, il deposito dei bilanci e di tutti gli atti societari che vengono redatti secondo le formule di rito.
- Analisi preliminare per la scelta del tipo di società, stesura della bozza di statuto, studi di fattibilità economica e finanziaria, assistenza per la stipula dell’atto di costituzione, predisposizione dei libri sociali;
- Operazioni straordinarie quali trasformazione,fusione, scissione, conferimento, dallo studio di convenienza e fattibilità alla stipula dell’atto notarile e successivi adempimenti;
- Modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimento;
- Gestione del passaggio generazionale nelle aziende;
- Valutazione di aziende, effettuazione di perizie, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie;
- Redazione del bilancio d’esercizio e adempimento degli obblighi relativi, quale il deposito al Registro Imprese;
- Analisi economica, finanziaria e patrimoniale di bilancio, anche attraverso la redazione di situazioni provvisorie nel corso dell’esercizio;
- Analisi economico-finanziaria per la realizzazione di investimenti aziendali;
Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.870.63.447 o compilare il modulo web.
La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza Risorgimento 10 20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.