1,5 milioni di Euro per le imprese con meno di 18 mesi che vogliono investire in tecnologia, personale e formazione.
Misure con contributi a fondo perduto da 2.500 a 15.000 Euro.
Camera di commercio di Milano e Comune di Milano aiutano la tua giovane impresa a diventare grande con il Bando FARimpresa.
Destinatari:
Micro, piccole e medie imprese
- Costituite da meno di 18 mesi: i 18 mesi si calcolano dalla data di iscrizione al registro delle imprese alla data di presentazione della domanda;
- Con sede legale o operativa nella Provincia di Milano;
- Attive (devono aver presentato la denuncia di inizio attività).
Termini per la presentazione delle domande:
dalle ore 9:00 del 7 novembre alle ore 12:00 del 12 dicembre 2011 (salvo esaurimento delle risorse che comporta la chiusura anticipata del bando).
Investimenti da effettuare per richiedere il contributo:
Per presentare domanda di contributo è necessario che l’impresa si impegni a effettuare sia un investimento in risorse tecniche (a), sia un investimento in risorse umane (b). È inoltre necessario che frequenti il 100% del corso di formazione imprenditoriale (c).
A. Investimenti in risorse tecniche. Il regolamento del bando elenca le tipologie di investimenti ammissibili. Le spese relative a tali investimenti possono essere già state effettuate (90 giorni prima della data di pubblicazione legale, 21 ottobre) o da effettuarsi entro 120 giorni dopo la data di assegnazione del contributo.
B. Investimenti in risorse umane: nuove assunzioni o stabilizzazioni (trasformazioni a tempo indeterminato di personale già presente in azienda).
C. Corso di formazione imprenditoriale: il corso è gratuito. Si tratta di un corso di 10 ore che verrà attivato a gennaio e che si concluderà entro febbraio 2012. Al corso dovrà partecipare UNA PERSONA indicata nella domanda di contributo dall’impresa.
Per informazioni contattarci telefonicamente al numero Tel. 02.495.29.365 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00).
Per richiedere una consulenza, compilare il modulo web e scaricare successivamente la propria scheda valutativa gratuita di progetto ed inviarla a info@studioassociatosgariglia.it