Sostenere investimenti effettuati da cooperative sociali iscritte all’albo regionale Piemonte

L’obiettivo della misura è quello di sostenere investimenti effettuati da cooperative sociali iscritte all’albo regionale.

BENEFICIARI

Cooperative sociali iscritte all’albo regionale, con sede legale, amministrativa e attività produttiva in Piemonte.

SPESE AMMISSIBILI

Spese sostenute  dopo la presentazione della domanda ed esclusivamente inerenti l’attività della

cooperativa:

  • acquisto di macchinari, attrezzature, impianti, automezzi;
  • opere murarie e di impiantistica generica.

E’ ammesso l’acquisto di beni usati, se accompagnati da perizia valutativa del prezzo. Sono ammissibili inoltre le spese realizzate in economia purché le stesse siano compatibili con l’attività svolta risultante da visura camerale. Non è ammesso l’acquisto di beni in leasing.

AGEVOLAZIONE

Finanziamento, fino a copertura del 100% delle spese ammissibili, così composto:

  • 70% fondi regionali a tasso zero;
  • 30% fondi bancari.

Il finanziamento potrà essere restituito in  42 mesi (con 6 di preammortamento) o in 60 mesi (senza preammortamento), con rate trimestrali posticipate.

Alla quota di finanziamento concessa con fondi bancari verrà applicato un tasso di interesse annuo che varia a seconda della durata del finanziamento:

  • 42 mesi: Euribor 6 mesi + 1 punto spread;
  • 60 mesi: Euribor 6 mesi + 1,25 punti spread.

È facoltà dell’Istituto di credito di optare per una riduzione complessiva del finanziamento ammesso, nel rispetto della propria quota del 30% prevista in convenzione, oppure di procedere all’erogazione di una quota superiore fino a raggiungimento dell’importo complessivamente ammesso dal Comitato Tecnico.

Garanzia gratuita sul totale della quota bancaria del finanziamento.

Operatività e disponibilità fondi

La misura è operativa, si può presentare domanda in qualunque momento fino a nuova disposizione.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
PSR 2014/2020 Misura 16.8. Contributo a fondo perduto fino al 100% per il supporto per l’elaborazione di piani di gestione forestale PSR 2014/2020 Misura 16.8. Contributo a fondo perduto fino al 100% per il supporto per l’elaborazione di piani di gestione forestale
Contributo a fondo perduto fino al 50% promosso dalla CCIAA di Brescia per promuovere e sostenere il settore olivicolo. Contributo a fondo perduto fino al 50% promosso dalla CCIAA di Brescia per promuovere e sostenere il settore olivicolo.
Contributo a fondo perduto fino ad € 1.000,00 per sostenere la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino – Anno 2016 Contributo a fondo perduto fino ad € 1.000,00 per sostenere la partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino – Anno 2016
Powered by Creazione Ecommerce.