Piano straordinario di interventi regionali anticrisi a favore delle PMI Venete dei settori artigianato, industria, commercio e dei servizi e turismo

Piano straordinario di interventi regionali anticrisi. Misura numero 3. Interventi attuati a favore delle PMI dei settori artigianato, industria, commercio e dei servizi e turismo, attuati mediante i Fondi di rotazione istituiti presso Veneto Sviluppo S.p.A. rispettivamente con L.R. 2/02 art. 21, L.R. 5/2001 art. 23, L.R. 18/99 art. 6 e L.R. 33/2002 art. 101.

DESTINATARI:
Per la L.R. 2/02 le imprese artigiane e i loro consorzi (L.R. 67/87), nonché le relative associazioni temporanee di imprese, aventi sede legale ed operativa nel Veneto.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Legge Regionale n. 2 del 17.01.2002; D.G.R. 427 DEL 12.04.11 e D.G.R. 3985 del 16/12/08.

FINALITA’:
Con la D.G.R. 427 del 12.04.11 è stato prorogato per l’esercizio 2011 l’intervento straordinario anticrisi a vantaggio delle imprese che si trovano in una situazione economica e finanziaria (per temporanee difficoltà finanziarie) tale da richiedere un fabbisogno di credito necessario a garantire la continuità aziendale. Il Fondo di Rotazione interviene in operazioni di finanziamento chirografario della durata massima di 36 mesi, comprensivo di un periodo di preammortamento minimo di 6 (sei) mesi e massimo di 12 (dodici) mesi. Tale intervento straordinario si aggiunge e si integra con le altre forme di utilizzo del Fondo di rotazione della  Legge Regionale n. 2 del 17.01.2002 che prevedono una provvista alla banca (o società di leasing) con l’effetto di ridurre il tasso applicato (tasso agevolato) dalla medesima.  Lo strumento opera in “Regime De Minimis” (Reg. CE n.1998/2006) e le spese ammissibili riguardano i:

  1.  crediti insoluti, sorti a far data dal mese di giugno 2009, la cui documentazione è rappresentata da ricevute bancarie, effetti cambiari, assegni o altri titoli di credito similari;
  2. crediti maturati verso le pubbliche amministrazioni, la cui documentazione è rappresentata dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio (art. 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445) accompagnata dalla fotocopia del documento d’identità e da copia dei documenti comprovanti i crediti;
  3. rimborsi di finanziamenti agevolati a medio lungo termine a fronte di investimenti aziendali per un importo non superiore all’ammontare delle rate di un anno calcolato sulla base delle rate degli ultimi 12 mesi; nonché i rimborsi di finanziamenti non agevolati per le sole quote interessi.

ULTERIORI INFORMAZIONI:
Le istanze posssono essere presentate fino al 31 dicembre 2011.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.