Bando Progetto Creative Clusters II Edizione – Campania

Campania Innovazione Spa, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell’Innovazione

ha predisposto il progetto “CREATIVE CLUSTERS II EDIZIONE”. L’obiettivo è di stimolare e promuovere la capacità progettuale e creativa di giovani di età inferiore ai 36 anni, sostenedo le business idee competitive ed originali.

DESTINATARI

Possono partecipare alla selezione i cittadini di nazionalità italiana, o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, sia individualmente che in associazione.

REQUISITI DI AMMISSIONI

  • Nazionalità italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea;
  • Età compresa, alla data della scadenza dell’avviso, tra i 18 e i 36 anni.

FINALITA’ DELLE SELEZIONE

Verificare la fattibilità tecnica di idee innovative e creative, attraverso un percorso teso allo sviluppo ed alla strutturazione delle stesse secondo i canoni del design thinking e della metodologia creativa.

Il percorso è composto da due fasi laboratoriali:

  • Fase 1: Strutturazione dell’idea secondo i canoni dell’economia creativa e design thinking, è caratterizzata dall’elaborazione strategica dell’idea al fine di definire un modello di business utile a conseguire un vantaggio competitivo.
  • Fase 2: predisposizione di quanto necessario alla definizione del progetto imprenditoriale  delle migliori idee di business.

Scadenza

Entro e non oltre le ore 16.00 del 16 gennaio 2012

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.