Bando per creare la bacheca regionale dei tirocini formativi per dottorandi di ricerca – Campania

Con decreto dirigenziale n. 7 del 30 gennaio 2012, la Regione Campania ha pubblicato il bando per la redazione di un elenco delle piccole e medie imprese disponibili a fornire opportunità di tirocini formativi (on the job) ai giovani dottorandi degli atenei campani.
La bacheca regionale verrà istituita per il periodo 2011-2015.

Possono presentare domanda di iscrizione alla bacheca le imprese che abbiano sede operativa in Campania, in forma singola ovvero associata, dotate dei seguenti requisiti:

  1. avere la dimensione di piccole o medie imprese;
  2. essere in possesso di una “company profile” compatibile con il percorso formativo che si intende offrire;
  3. consentire al dottorando di ricerca l’attività formativa nell’impresa;

All’istanza il soggetto richiedente dovrà allegare la seguente documentazione:

  1. mod. 86 INPS dove risulti il numero complessivo dei dipendenti e Mod. DM10 con timbro e firma del legale rappresentante;
  2. dichiarazione del legale rappresentante con la quale si evidenzia, per gli ultimi tre esercizi, un fatturato complessivo pari a euro 500.000,00.

L’impresa deve garantire al dottorando momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi ed agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Successivamente all’iscrizione in bacheca e dopo essere stata scelta dal dottorando, l’impresa sottoscrive il patto formativo insieme all’università presso il quale il dottorando svolge l’attività di ricerca.
La sottoscrizione del patto formativo è condizione indispensabile per l’avvio del percorso.

Tutti gli iscritti alla bacheca sono tenuti ad inviare entro il 31 marzo di ogni anno una dichiarazione del legale rappresentate che confermi che i dati trasmessi con la richiesta di iscrizione sono rimasti sostanzialmente inalterati ovvero comunichi le variazioni nel frattempo intervenute.

 

Tirocini Formativi

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.