Fondo Sblocca Crediti – Milano

La Camera di commercio di Milano, in collaborazione con UniCredit S.p.a. e ANCI Lombardia, ha istituito il Fondo rotativo Sbloccacrediti_Milano, per un importo pari a 15 milioni di Euro.

Il Fondo vuole favorire lo smobilizzo dei crediti scaduti, ma certi, liquidi ed esigibili vantati dalle Micro e PMI milanesi nei confronti dei Comuni della provincia di Milano.

BENEFICIARI

Micro e PMI con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano.

SCADENZA

Entro il 30/06/2012 è possibile presentare la domanda di accesso alle filiali del gruppo Unicredit.

AMMONTARE E CONDIZIONI DEL FINANZIAMENTO

L’importo massimo del finanziamento concedibile è pari a 100 mila Euro per impresa beneficiaria.

Il finanziamento è erogato da Unicredit su provvista della Camera di commercio di Milano alle seguenti condizioni:

Finanziamento chirografario con unica rata alla scadenza

Durata 12 mesi

Rimborso in unica soluzione (bullet)

Importo non superiore a 100 mila Euro per ogni singolo nominativo

Tasso zero e nessuna spesa di istruttoria

Nessuna penale, onere o spesa per estinzione anticipata.

I finanziamenti di importo pari o inferiore a 15 mila Euro oltre IVA non sono erogabili ai sensi del Fondo Sbloccacrediti_Milano.

Lo smobilizzo di questi crediti può essere effettuato utilizzando il Fondo Sbloccacrediti regionale, istituito da Unioncamere Lombardia.

Le imprese che vantano crediti scaduti di importo superiore a 100 mila Euro possono ottenere, per la quota eccedente questa soglia, un ulteriore finanziamento erogato da Unicredit su propria provvista alle seguenti condizioni:

Durata: 12 mesi, ferma l’estinzione anticipata in caso di pagamento da parte del Comune debitore

Tasso: Euribor 12 mesi + spread (minimo 1,25% – massimo 2,8%)

Ammortamento: Rata unica alla scadenza (bullet)

Scadenza rata: Rata unica alla scadenza (bullet) dei 12 mesi

Commissioni / Spese istruttoria: nessuna – Estinzione anticipata zero

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.495.29.365 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza San Luigi 5  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

 

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.