Contributi formazione professionale in Toscana

Assegnazione di contributi finalizzati a sostenere la formazione professionale e l’aggiornamento dei singoli lavoratori, con particolare riguardo ai percorsi formativi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
BENEFICIARI
Possono avanzare domanda di finanziamento le lavoratrici/lavoratori dipendenti di imprese che, oltre essere residenti nel territorio provinciale, oppure prestare la propria attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata nella Provincia di Lucca, si trovano in una delle seguenti tipologie contrattuali:
• tempo indeterminato;
• tempo determinato;
• tempo parziale;
• stagionali;
• soci di cooperative iscritti a libro paga;
• apprendistato, contratto di inserimento;
• soggetti in cassa integrazione guadagni (anche in deroga);
• soggetti in mobilità;
• soggetti che percepiscono l’indennità di disoccupazione;
• soggetti che hanno un contratto di solidarietà; soggetti con contratto di lavoro atipico.
INVESTIMENTI FINANZIABILI
Sono ammissibili a finanziamento percorsi formativi individuali rispondenti alle esigenze di sviluppo professionale del lavoratore, i quali siano:
• connessi all’occupazione del richiedente
• e/o direttamente finalizzati al miglioramento della professionalità posseduta
• e/o finalizzati allo sviluppo di ulteriori capacità e competenze professionali del richiedente I finanziamenti oggetto del presente avviso sono finalizzati a supportare la formazione continua degli occupati in relazione alla loro attuale occupazione od a percorsi di miglioramento della sfera professionale.
E’ pertanto escluso il finanziamento di attività formative non direttamente pertinenti/coerenti con tale occupazione o sfera professionale.
SPESE AMMISIBILI
Quota attività formativa. (Si precisa che sono riconosciuti solo i costi di iscrizione al corso. Sono esclusi i rimborsi di viaggio, vitto, alloggio, materiali didattici e qualsiasi altra spesa).
Sono ammissibili, limitatamente ai soggetti diversamente abili, allo scopo di favorire il loro accesso alle attività formative, le spese per supporti specifici/tutoraggio personalizzato/servizi di trasporto entro il limite massimo di 1.000 euro per richiedente, da considerarsi aggiuntivi al costo del voucher (che pertanto, in tale unico caso, può raggiungere l’importo complessivo massimo di euro 3.500).
La Provincia decide circa la concessione delle spese per i supporti/servizi di cui sopra a proprio insindacabile giudizio.
AGEVOLAZIONE
Il percorso formativo è finanziabile per un importo massimo complessivo di euro 2.500 (Iva inclusa).
Termine per la presentazione delle domande: 30/10/2012.

 

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.870.63.447 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza Risorgimento 10  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

Contributi

Categoria: Senza categoria

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.