Contributi a fondo perduto a nuove start-up aziendali pugliesi

Contributi a fondo perduto a nuove start-up aziendali di Bari a sostegno delle giovani iniziative imprenditoriali innovative.

BENEFICIARI

Il bando è riservato a gruppi informali e startup composti da almeno tre persone tra i 18 ai 35 anni, che intendano avviare una start-up innovativa con sede legale e/o operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.

INVESTIMENTI FINANZIABILI

I progetti di start up devono riguardare i seguenti settori:

  • ICT: software inclusi web o mobile;
  • Healthcare: biotecnologie, tecnologie robotiche, farmaceutiche e biomedicali;
  • Green e clean tech: energie pulite e rinnovabili, sistemi innovativi per la produzione alimentare o per la sostenibilità ambientale;
  • Social innovation: integrazione sociale e miglioramento della qualità della vita di persone in condizioni di svantaggio o emarginazione;
  • Industrial and automation: meccanica, elettronica e tecnologie a supporto dell’industria, della logistica e della produzione

FASI E  AGEVOLAZIONE

Le fasi del bando sono tre.

Per accedere alla prima fase del concorso denominata «business plan competition», è necessario che i gruppi presentino il business plan del proprio progetto di start-up esclusivamente attraverso il formulario disponibile sul sito Internet di valoreassoluto (www.valoreassoluto.it), a partire dal 1° ottobre 2012 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 31 ottobre 2012.

Una giuria composta da esperti di imprenditoria innovativa li valuterà e selezionerà i migliori quindici progetti, che il prossimo 14 dicembre, nel corso di un evento pubblico, «pitch competition», presenteranno la propria iniziativa. I migliori 5 progetti di start-up verranno selezionati e riceveranno un premio in denaro di 10.000 euro ciascuno per la fase di avvio.

Nella terza fase, denominata «due diligence», un Comitato indipendente esperto di imprenditoria innovativa effettuerà un’analisi dettagliata del piano operativo del progetto imprenditoriale mediante un’interlocuzione con i soggetti imprenditoriali precedentemente selezionati e costituiti, allo scopo di concordare il contributo a fondo perduto da erogare all’impresa, fino a un massimo di 100mila euro. La due diligence delle imprese selezionate terminerà entro il 15 gennaio 2013.

COSTO DELLA PRATICA
Il nostro compenso sarà definito in base alla complessità del progetto, sarà richiesto alla presentazione finale dello stesso e salvo buon esito della richiesta di finanziamento agevolato.

Per richiedere una consulenza gratuita e informazioni contattare il numero Tel. 02.870.63.447 o compilare il modulo web.

Nome*

Cognome*

Società

P.IVA

Codice Fiscale

Telefono

Email*

Indirizzo

Città

Oggetto

Richiesta

Inserisci il codice captcha

La informiamo che inviando il presente modulo l’utente consente il trattamento dei dati personali da parte dello Studio Associato Sgariglia, Piazza Risorgimento 10  20129 Milano, ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs N.196/2003 sulla privacy. Tali dati non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

<h1>Contributi a fondo perduto a nuove start-up</h1>

Categoria: Senza categoria

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.