C.C.I.A.A. di Prato – Contributi 2011 per Sistemi di Certificazione

La Camera di Commercio di Prato ha previsto per il 2011 contributi per l’introduzione di sistemi di certificazione aziendale Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità sociale da parte delle aziende del territorio.

Le spese ammissibili sono riferite a tutti i costi esterni sostenuti per arrivare alla prima certificazione del sistema da parte di un società abilitata al rilascio della certificazione, compresi i costi relativi a consulenze tecniche specialistiche per l’introduzione di sistemi di certificazione aziendale, tra i quali:

– ISO 9001 (sistema di gestione per la qualità),

– ISO 14001 (sistema di gestione ambientale),

– ISO 20000 (sistemi di gestione servizi informatici),

– ISO 22000 (sistemi di gestione per la sicurezza alimentare),

– EMAS III (sistema comunitario di ecogestione e audit),

– SA 8000 (sistema di gestione della responsabilità sociale),

– OHSAS 18001:2007 (sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro),

– BRC e IFS (sistemi di sicurezza prodotti agroalimentari).

È previsto un contributo pari al 50% delle spese sostenute per il conseguimento ed il rilascio della certificazione, fino al limite massimo di5.000,00 euro ad impresa o consorzio; tale massimale è aumentato di 1.000,00 euro nel caso di Impresa Femminile.

Le domande devono essere presentate entro il 30 dicembre 2011.

Per informazioni contattarci telefonicamente al numero Tel. 02.495.29.365 (da lunedì a venerdì ore 10.00-18.00). 
Per richiedere una consulenza
, compilare il modulo web e scaricare successivamente la propria scheda valutativa gratuita di progetto ed inviarla a info@studioassociatosgariglia.it

Categoria: NOTIZIE

Potrebbero interessarti:

Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale Bando Culturability. Contributo a fondo perduto fino a 50.000,00 € per sostenere progetti culturali e sociali innovativi. | Culturale
Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale. Finanziamento a tasso agevolato fino al 75% in favore dell’autoimprenditorialità in agricoltura e del ricambio generazionale.
“Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica “Sostegno agli agricoltori e alle associazioni di agricoltori che partecipano per la prima volta ai regimi di qualità | Agricoltura Biologica
Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo. Contributo a fondo perduto fino al 50% per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico ed audiovisivo.
Powered by Creazione Ecommerce.